Oggi niente colazione

Oggi mi hanno mandato dalla mattina fino a tutto il pomeriggio alla sezione di Sezze Romano, ufficio, persone, atmosfera che adoro.
Mi diverto lì, poi Tina è una donna fantastica con una paziensa come pochi, il suo caschetto biondo è sempre preciso, ogni due settimane si fa colore e taglio, peccato sia rimasta vedova e peccato che il nostro ufficio abbia perso una persona valida come suo marito.

Insomma, oggi mi hanno mandato lì, così mi sono perso la colazione.

La mia vicina di stanza non che collega di lavoro R. D. si è imparata a fare la colazione in ufficio davanti alla mia scrivania, ora che ha il condizionatore rotto apre la porta intercomunicante con la mia stanza, con la scusa che almeno così gli arriva un pò di calore e si mette a fare colazione.

Ieri alle dieci mi ha detto: “scusami ma non ho fatto colazione a casa, la faccio qui, vuoi favorire?

ed io: ” no grazie stò bene cosi…ti sei attrezzata bene vedo, biscottini, tè caldo, te lo porti da casa?”

e lei: “si lo preparo e me lo porto, vuoi un goccio di camomilla?”

ed io: “camomilla??”

R. D. donna trentaquattrenne, sposata con P. detto (anzia-man), due figli, cattolica convinta, cosi convinta che ascolta quasi sempre Radio Maria, piccola depressione post-parto, cerca di tirarti su, alle dieci di mattina la camomilla NO!

Sarà cattiveria però devo confessare un segreto, questa cosa la vedo così comica che mi fa ridere, lei beve ed io rido chiuso in bagno, mi mette il buon umore di mattina, ed oggi una risata in più mi sarebbe servita!

Mi è un pò dispiaciuto non partecipare alla sua colazione, speriamo che mi rifaccio domani!

Lascia un commento

