Capodanno…2003/04

Odio il 31 dicembre, odio il capodanno, anzi, non ho mai avuto fortuna a capodanno, di solito chi “fà l’amore a capodanno, lo fà per tutto l’anno” ma non ho mai avuto il piacere di una cosa simile, se ci penso bene sono più le volte che me lo sono passato a casa, malato che con gli amici.

L’anno passato, la sera del 31/12/2005 ero a casa da solo, febbre a 39.5 gradi, mentre tutti i miei amici erano a divertirsi in un locale. L’unico ricordo che ho di quella sera è il freddo, il tremolio che non mi dava tregua, la voglia di divertirsi soffocata dalle gelide mani della depresessione totale, la televisione che non faceva altro che crescere il malumore già di suo alle stelle, così, in preda al sonno più profondo alle dieci sono andato a letto e mi sono risvegliato alle 2 passate a causa dell’interminabile squillo del telefonino, dimenticato acceso, sulla scrivania, lontano dal letto.

La sera di passaggio tra il 2003 ed il 2004 invece, è stata la serata di capodanno più triste della mia esistenza.

La mia collega, una giovane donna di 42 anni, vedova, con due figlie, mi ha invitato a festeggiare la notte di San Silvestro a casa sua.

Orario di ritrovo, presso la sua abbitazione, alle ore 19 p.m.

Mi lavo, mi vesto elegantino, prendo un panettone ed una bella bottiglia di vino per non andare con le mani in mano, parto da casa tutto felice, arrivo sotto casa sua (non dista molto da casa mia) suono, mi apre il cancello ed entro.

Salgo, mi faccio 4 rampe di scale, apro la porta e mi ritrovo lei intenta a cucinare e a finire i preparativi per il cenone.

Cosi preso dal coraggio, gli chiedo:

– Siamo in tanti stasera, chi deve venire?

lei:

– Mia sorella con il marito, mio padre e mia madre…

Ovvero, io 23 anni, mi sono ritrovato a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo con:

1) padre 75 anni

2) madre 73 anni

3) lei 42 anni

4) sorella 52

5) cognato 59

E chi se le scorda “certe esperienze”!!!

Lascia un commento

