Mattinata Rovinata

Ieri è arrivata della posta per l’associazione che condivide l’ufficio con noi, l’ho presa io e me la sono messa, in modo ordinato, sulla scrivania per ridarla a Carlo oggi, nonostante, tra tutti quanti, io sia l’unico a possedere le chiavi della loro stanza.
Stamattina arrivo in ufficio, entro nella mia stanza e le lettere non c’erano più.
Prendo le chiavi della stanza dell’altra associazione, visto che Carlo mi aveva chiesto se prima del suo arrivo gli accendevo il condizionatore, vado di là, giro la chiave, apro e la porta e lei faceva fatica a scorrere, una botta d’adrenalina mi parte dal cervello fino all’ultimo millimetro dell’unghia dell’alluce, abbasso lo sguardo consapevole di ciò che avrei trovato per terra, mi abbasso a raccogliere le lettere, che dovevano stare sulla mia scrivania, mentre la tensione nervosa mi arrivava alle stelle.
Fatto il dovuto, richiudo la porta e vado da Paolo, entro e gli dico:
– Hai mica,          per caso,                  preso le lettere dalla mia scrivania?
E lui:
      – si le ho buttate sotto la porta perché non erano le nostre…
Mentre pensavo:” ma i cazzi tuoi non te li fai mai?”, gli dico:
– La prossima volta non ti preoccupare, se le metto lì è perché IO ho la chiave, poi, o viene lui a prenderle o gliele poggio io sulla scrivania!!
Mi risponde:
– E che ne sapevo io, le ho viste lì, le ho messe sotto la loro porta, buono a sapersi per la prossima volta che hai la chiave!
Mi ha rovinato mezza mattinata, mi ha fatto capire che non ho privacy nemmeno nel mio piccolo posto di lavoro, che tristezza!

Lascia un commento

