Aurevoir

Mi contatti in chat, mi mandi messaggi a non finire, mi chiedi il numero ed io acconsento anche se un po’ contro voglia.
Il giorno dopo mi mandi sms a non finire, erano cosi tanti che non ho avuto il coraggio nemmeno di contarli, arrivata la sera mi chiedi di uscire e di venire al cinema con te ed i tuoi amici ma non sai come porti il problema visto che accorto di idee, non sai come potermi presentare a loro.
L’indomani il numero degli sms triplicano ed esasperato decido di conoscerti anche solo per porrere fine a questo strazio.
Usciamo e non fai altro che ammorbarmi con le tue idee, parli senza riuscire a capire cosa dici, usi parole non curante di nulla e con aria padroneggiante ti vanti dei tuoi otto anni di fitness mentre io rimango zitto, non faccio altro che dire:
– hai ragione,
– no tranquillo,
– bhe! certo
ma con la testa vago, vago alla ricerca di un piccolo spazio riservato a me, un’ombra dispersa chissà dove in un caldo ed infuocato sole estivo.
Nella mia testa ruotano ancora frasi come:
– io non sono così,
– spero che mi capisci,
– io me lo posso permettere!
Ti riporto alla macchina, mi guardi, mi sorridi, mi accenni un bacio con le labbra stile “Signorina Silvani” e mi dici:
– A domani bello
Mentre io tacitamente annuisco.
Da allora non ti sei fatto più vivo, non ho più ricevuto un tuo sms, un tuo squillo, nulla.
Di te, quindi, non ricorderò nulla, di te non mi rimarrà niente, andrai come gli altri, che sono stati come te, a fare numero nel cassetto più recondito della mia memoria e l’unica cosa che mi viene da dire è semplicemente questa:

“DIO C’E’”

Lascia un commento

