Cinema??

Sei in ufficio, non hai molto lavoro o per lo meno hai poca voglia di farlo, con la testa vaghi, pensi gia al pomeriggio che passerai nello studio e la sera a casa.
A casa? Non esiste proprio, non hai voglia, non ti prende, allora pensi a cosa puoi inventarti ma non ti viene nulla, martedì il tuo solito bar è chiuso, i tuoi amici non sono molto propensi ad uscire o per lo meno non provi a chiamarli perché non hai inventiva per proporre qualcosa di interessante per farli smuovere dalla poltrona. Alla fine prendi il cellulare e mandi 6 sms uguali: “PENSAVO DI USCIRE STASERA, TI VA DI ANDARE AL CINEMA? FINITO IL FILM CI PRENDIAMO QUALCOSA E CE NE RITORNIAMO A CASA, ALLA FINE MARTEDI COSTA SOLO 2,50 € ANCHE SE IL FILM NON E’ IL MASSIMO SIAMO STATI UN PO’ INSIEME, CHE NE DICI?”.
E ti ritrovi 5 risposte positive, cosi ci si organizza, appuntamento alle 20 perché Ida lavora, Simone anche e Francy ci va a ruota, ma ti accontenti e senza dare troppo peso al tutto vai a vederti il solito film americano con trama scontata, lei balla, lui scapestrato la aiuta, poi ci rinuncia, invece, alla fine ritorna, fanno lo spettacolo insieme ed è tutto un successo.(Step Up)
La differenza, però, è che sei stato bene, il film scorrevole ti sembra che sia durato pochi istanti e l’attore principale con i suoi modi, il suo fare ed il suo volto non se ne va mai dalla tua testa.
All’uscita dal cinema, poi, guardi in faccia i tuoi amici, ti senti un cretino, ma come te, tutti gli altri presenti con lo sguardo assente perso chissa dove, non fanno altro che porsi la solita domanda scontata: “MA A ME, UNO COSI, PROPRIO MAI E’?”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: