Banana Yoshimoto

Il mio peggior acquisto in fatto di libri, avete mai acquistato dei libri senza leggere mai il piccolo riassunto dietro la copertina?
Conoscevo una ragazza che mi martellava la testa con il fatto che leggeva sempre racconti della famosa Banana Yoshimoto, li trovava impedibili, bellissimi, superbi, dolcissimi, etc
Non ho mai dato retta a questa cosa, fino a quando poco più di un mese fa, all’interno del supermercato Orizzonte, non ho trovato, a prezzo ridotto del 50 %, un suo libro e l’ho comprato per pochissimi euro.
Trepidante per l’attesa di iniziare a leggerlo, come mi si è presentato il momento giusto, ho iniziato la tanto sospirata attesa…tortura!
Di solito le prime pagine sono sempre le più interessanti, questa volta decisivamente un po’ meno, però, con molta speranza mi sono sempre auto-convinto che ero soltanto all’inizio, ed imperterrito ho continuato lo strazio.
Alla fine essendo arrivato quasi alla fine, non ho retto, ho gettato la spugna.
Il libro in questione, ovvero “HONEYMOON”, è una vera e propria, scusate se mi permetto, CAGATA.

22 Risposte to “Banana Yoshimoto”

  1. vitty Says:

    io ho letto solo “kitchen” e mi è piaciuto🙂

  2. L'equilibrista Says:

    Io ho letto Kitchen che mi è piaciuto molto e N.P. che invece ho trovato abbastanza brutto. Quindi ancora non so se mi piace o no😉

  3. ismaele Says:

    – vitty & L’equilibrista: proverò a leggerlo, se lo trovo al 50% come questo!😀

  4. MadMark Says:

    E’ una delle scrittrici preferite di Max, ho sempre evitato accuratamente di leggerla..

  5. Max Says:

    ahia kammi su questo non andiamo d’accordo…è deliziosa, tenerissima, non scrive racconti ma dolcissimi camei di una tristezza e di una malinconia imperdibili…leggi “Arcobaleno” o “Lucertola”

  6. ismaele Says:

    – Max: magari avrò comprato l’unico suo libro schifoso, non lo sò! Comunque se ti manca, la prima volta che ci si vede te lo regalo con il cuore!😀

  7. ismaele Says:

    – MadMark: potevi dirlo prima no?!😀

  8. Max Says:

    Honeymoon ce l’ho già!!!

  9. Salvatore Says:

    ..no c’è mica nulla di male se non ti piace la banana!? A me piace molto, in particolare Amrita, il più romanzo di tutti. Insomma, c’è così tanto da leggere: evviva la diversità!

  10. ismaele Says:

    – Max: non dirmi che ti è piaciuto?! :S

    – Salvatore: non è che non mi piace la banana, non capire male!😀
    Dicevo che quel libro non è di sicudo il suo meglio🙂 ANZI..

  11. Max Says:

    I libri di Banana Yoshimoto sono tutti dei piccoli gioielli…hanno una serenità e una pace infinita anche nelle cose + tragiche. Ho gradito tutti i suoi libri, li ho letti veramente tutti quanti, dal primo all’ultimo! Honeymoon non è tra quelli che mi ha colpito, ma non era certamente brutto!

  12. ismaele Says:

    – Max: Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!😀

  13. MadMark Says:

    al contadin non far sapere quant’è buono.. no è?!😀

  14. ismaele Says:

    – MadMark: non l’ho capita!😀

  15. MadMark Says:

    si andava di proverbi… io volevo partecipà!

  16. ismaele Says:

    – MadMark: volevi essere un pò prezzemolino🙂

  17. MadMark Says:

    No ti volevo prendere per il… prendere in giro!😀
    Ora l’ho detto ecco!

  18. ismaele Says:

    – MadMark: te dici cosi tante cose che puoi diventare il nuovo maestro di vita Do Nascimento 😀

  19. disperso Says:

    non ho letto honeymoon..anche se l’ho comprato…ma a me banana yoshimoto piace tanto tanto :-(((

  20. ismaele Says:

    – disperso: Max lo ha se vuoi lo regalo a te!😉

  21. disperso Says:

    “purtroppo” ce l’ho anche io…
    usalo come sottovaso…per livellare una zampa del tavolo che balla…oppure tienilo sempre a portata di mano come primo oggetto da tirare a qualuno in un impeto d’ira🙂

  22. ismaele Says:

    – disperso: Lo vorrei vendere su ebay a due euro visto che l’ho pagato 3,50 € ed è nuovo!😀

Lascia un commento

