Sono un “Tamocco”

Elettrizzato dalla partenza, destinazione: Roma.
Non avendo mai guidato per il centro, mi sentivo un po’ nervoso, ma con coraggio alla mano, io e Franz ci eravamo ripromessi, comunque, di passare una bella serata.
Tutto è andato bene, giro per Roma compreso se non fosse per il fatto che, certe volte, sono proprio, come si dice in veneto: “TAMOCCO”.
Entrati nella solita disco, dopo parecchio tempo ritroviamo Calp81 un nostro amico che non vedevamo da mesi, con lui c’erano altri due ragazzi, due coinquilini, naturalmente uno dei due era amico suo.
Ci mettiamo quasi a ballare vicini, perpendicolarmente al cubo ed ipoteticamente in modo parallelo all’entrata della sala.
Uno ragazzo che era con lui guardava dritto dalla nostra parte, mia e di Franz, ed io gli stavo praticamente davanti.
Mi sentivo osservato, ma dentro di me ridicevo: “certo che avere a che fare con uno come lui, sarebbe come fare una vincita milionaria con il Milionario”
Io e Francesco usciamo dalla sala, ci spostiamo, ci facciamo un giro per la disco, e ritroviamo Calp ed i suoi amici vicino all’uscita.
Franz inizia a scherzare di nuovo con lui, loro scherzano ed il bel ragazzo intanto mi sorride.
Gioco di sguardi interminabile e Franz intanto mi si avvicina e mi dice: “ma te ne sei accorto che quello ti guarda?”
Ed io:
“si, ma non so che fare…”
Lui: “ho capito, passeremo la serata con loro fino a che non ti deciderai di fare la prima mossa!”
“ma che dici, piantala…”
“no, ora vedrai!”
Ci spostiamo, ci mettiamo di fronte l’entrata della sala commerciale, tutti e cinque con le spalle al muro quando ad un tratto il bel ragazzo si sposta, si mette di fronte al coinquilino, incrocia le braccia, mi guada e mi sorride.
Loro vanno a ballare, noi usciamo fuori.
Ci raggiungono Luca e Teo, iniziamo a parlare e dopo pochi minuti escono anche loro.
Il bel ragazzo mi guarda, io lo guardo, Franz sparge la voce della situazione, Teo dice a Luca di aiutarmi, Luca inizia dire cosa potrei fare e dire per iniziare a dialogare con lui, Calp chiama Franz, Franz si allontana, discutono, ritorna, mi prende per un braccio e dice:
“Calp mi ha detto che glielo ha detto e lui ha risposto che gli piaci, però devi andare lì perché si vergogna di venire a conoscerti”
Luca non se lo fa dire due volte.
Mi trascinano psicologicamente, andiamo lì e Luca inizia lo show:
“ciao noi in realtà non ci conosciamo, comunque lui è Ismaele…”
Lui mi allunga la mano e mi dice: “piacere Marco”
Allungo la mano, lui me l’ afferra, me la stringe, mi sorride.
Poi Luca di nuovo:
“Ismaele passa di qua che devo dire una cosa a Teo”
Ed io mi ritrovo vicino a lui.
Scambiamo qualche parola, il minimo.
Poi loro rientrano a ballare, ma prima di muoversi i nostri corpi si avvicinano, si sfiorano, si sente energia, mentre sale io non faccio altro che puntarlo e lui non fa altro che girarsi a cercare il mio sguardo.
Passa un po’ di tempo, con una scusa mi allontano, sono andato a cercarlo dentro ma di lui nemmeno l’ombra, stavo uscendo desolato fuori a raggiungere gli altri, anzi li raggiungo quando girandomi, lo ritrovo a poca distanza da noi.
Come Luca, Teo e Franz lo vedono si allontanano, lui mi sorride, vedendomi da solo fa per avvicinare quando qualcuno mi afferra da dietro.
Mi ritrovo il collo tra due mani, due gambe intorno la vita, incurante di chi era vado a cercare lui con lo sguardo…sparito.
Lui non c’era più, ho rivisto però il mio amico Mario che non vedevo da mesi, mi ha fatto molto piacere, ma l’amarezza lasciata era più grande.
Ho rivisto il bel ragazzo molto dopo, era però in compagnia gia di un ragazzo che se lo avvinghiava peggio di un polipo.
I nostri sguardi si sono incrociati più volte poi, ma di me, nei suoi confronti, non era rimasto che un po’ più di aria.
Ed è stato lì che mi rintronavano nella testa le parole di mia madre e dei miei amici Luisa e Mauro, che, come ogni volta che si scherza, in dialetto veneto mi dicono: “TE Sì UN TAMOCCO!”

4 Risposte to “Sono un “Tamocco””

  1. Imperatore Sim Says:

    Il film è bellissimo!!!! Preparati xè è veramente lungo ma… fidati! Davin Fincher è bravissimo e gli attori sono stati davvero bravi dal primo all’ ultimo! Buona domenica!! CIAU!

  2. Imperatore Sim Says:

    LA MIA CAMERETTA???? Guarda… ogni tanto ci provo… ^^ un giorno di invitero’ a vederla dal vivo… ti sembrerà di stare in APOCALIPSE NOW!!!! CIAU!

  3. ismaele Says:

    – Imperatore Sim: ok allora vedrò il film ed aspetterò tuo invito🙂

  4. MadMark Says:

    Eh si, sei proprio fesso.

Lascia un commento

