WoW…Che Tuffo!

Fermo in macchina al semaforo, mi guardo intorno, l’occhio va dalla parte dell’incrocio sulla mia sinistra, lì vedo il semaforo che diventa arancione, una macchina supera la linea di arresto ed improvvisamente si blocca per rispettare il rosso ormai scattato, il ragazzo con il motorino dietro però se ne accorge tardi.
Tempestivamente cerca di frenare.
Non ci riesce.
L’impatto avviene.
Il motorino si scontra con la parte posteriore destra dell’auto, si impenna con la ruota posteriore, il ragazzo si butta a destra per evitare di colpire con la testa il lunotto.
Le mani, con l’urto, perdono la presa dal manubrio del ciclomotore, il ragazzo stacca il sedere dalla sella, si sbilancia in avanti, la testa bassa, le gambe in ascesa, una verticale che sarebbe stata invidiata anche dal miglior tuffatore olimpico, poi il finale, la testa, protetta dal casco si proietta sull’asfalto, il busto fluttuante pian piano giunge anche lui a destinazione fino a che, sdraiato per terra, in posizione supina, il viso accenna un’espressione mista a paura e a dolore.
Credevo di vedere un film, invece, involontariamente, per la mia prima volta, ho assisto come testimone ad un incidente stradale.

4 Risposte to “WoW…Che Tuffo!”

  1. MadMark Says:

    ..sei anche stato bravo a descriverlo.. l’ho praticamente visto anche io!

  2. ugualeediverso Says:

    Cavolo! Spero che alla fine nessuno si sia fatto realmente male!!!

  3. ismaele Says:

    – MadMark: Grazie, per scrivermi un complimento allora è vero!😛

  4. ismaele Says:

    – ugualeediverso: io non mi sono fermato, tanto c’erano gia 15 persone, comunque si era alzato in piedi, quindi molto male non stava!🙂

Lascia un commento

