Esistono? …si purtroppo! (2)

Solo perché ti ho dato delle indicazioni, non vuol dire che io e te dobbiamo per forza di cose conoscerci.
Il fatto che venga in vacanza dalle mie parti, non è sinonimo del fatto che io e te dobbiamo per forza uscire insieme.
Se Giovanni è un nome importante come Ismaele, perché i nomi non sono messi a caso ma hanno un destino comune, sono supposizioni a cui credi solo te.
Il fatto che ti risponda al telefono, non vuol dire che io e te, insieme, abbiamo un futuro comune.
Se il tuo amico ha poi disdetto la vacanza, non vuol dire che non dobbiamo più sentirci, perchè il destino ci è avverso e che è una questione di karma.
Se mi scrivi e-mail del tipo:

Ognuno di noi deve scoprire il suo sentiero: di questo sono sicuro. Alcuni sentieri saranno spettacolari ed altri silenziosi e quieti; chi può dire qual è il più importante? Per me i momenti più remunerativi non sono sempre stati i grandi momenti momenti; che cosa infatti può essere superiore ad una lacrima per la tua partenza, alla gioia per il tuo ritorno, ad una mano che si affida alla tua? Ora se permetti voglio raccontarti una storia, posso? : In quel tempo, uno della folla disse a Gesù: «Maestro, dì a mio fratello che divida con me l’eredità». Ma egli rispose: «O uomo, chi mi ha costituito giudice o mediatore sopra di voi?». E disse loro: «Guardatevi e tenetevi lontano da ogni cupidigia, perché anche se uno è nell’abbondanza la sua vita non dipende dai suoi beni». Disse poi una parabola: «La campagna di un uomo ricco aveva dato un buon raccolto. Egli ragionava tra sé: Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti? E disse: Farò così: demolirò i miei magazzini e ne costruirò di più grandi e vi raccoglierò tutto il grano e i miei beni. Poi dirò a me stesso: Anima mia, hai a disposizione molti beni, per molti anni; riposati, mangia, bevi e datti alla gioia. Ma Dio gli disse: Stolto, questa notte stessa ti sarà richiesta la tua vita. E quello che hai preparato di chi sarà? Così è di chi accumula tesori per sé, e non arricchisce davanti a Dio». Quindi nella vita ricordati sempre: di essere sempre altruista, Infatti: Ciò che dai è tuo per sempre Ciò che trattieni è perduto per sempre Nell’amore puro non vi è né dare né ricevere o, messo in altro modo non esiste, sulla terra, un dare senza avere. L’amore dona perché deve, è nella sua natura; pertanto non si mette a calcolare se riceve un guadagno di pari entità. E’ inconsapevole del suo dare e ancor più del suo ricevere; l’amore è la sua unica ricompensa. Con affetto, addio Jò

Non susciti il mio interesse per te, anzi…sicuro di stare bene?

Una Risposta to “Esistono? …si purtroppo! (2)”

  1. MadMark Says:

    Capirai… ha scelto proprio la persona sbagliata per fare questi discorsi😀
    C’è un tizio che ogni tanto arriva in stazione, si piazza li e predica più o meno in questo modo. Uno di questi giorni faccio un video..

    Caro Ismaele.. predicozzo a parte deve aver carpito parecchio di te!

Lascia un commento

