Number 23

 

 

Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).

Il romanzo, che Agatha ha regalato a Walter per il suo compleanno, descrive un inquietante caso di omicidio, che sembra rispecchiare la vita di Walter in maniera oscura ed incontrollabile. La vita del personaggio principale del libro, un malinconico detective chiamato Fingerling (anch’esso interpretato da Carrey), è piena di momenti che riecheggiano la storia personale di Walter. Quando il mondo descritto dal libro inizia a prendere vita, Walter diventa vittima della parte più spaventosa e suggestiva: l’ossessione di Fingerling per il potere che si nasconde nel numero 23.

Questa ossessione è diffusa in tutto il libro ed inizia ad opprimere Walter, quando lui incomincia a vedere questo numero in ogni momento della sua vita e a convincersi di essere condannato a commettere lo stesso orrendo crimine di Fingerling: un omicidio. Walter viene perseguitato da fantasie terribili, che predicono un destino orribile per sua moglie, così come per l’amico di famiglia Isaac French (Danny Huston), e lo portano a condurre una ricerca disperata per scoprire i misteri che si nascondono nel libro.

Ma se riuscirà a far luce sul potere che si cela nel numero 23, potrebbe ancora essere in grado di modificare il suo futuro.

Info 

Un Thriller – Drammatico molto carino, pochi colpi di scena, molto psicologico, da vedere.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: