Che Ruolo Hai?

nuoviruolibase.jpg 

Cambia il clima, cambia la storia, l’evoluzione va sempre avanti, poteva il mondo gay non subirne conseguenze?
Credo proprio di no, il portale Gay.it , infatti, ha stillato nuovi ruoli, per chi come me si credeva che il tutto finisse a 3 (il numero perfetto) si sbaglia.
Ecco qui le nuove categorie, per alcuni anche “professionali”:

Slave: è il tipo cui piace la sottomissione totale. Per lui non esiste altro che soddisfare il piacere dell’altro provocando, con questo, il piacere proprio. Che non è necessariamente un piacere fisico, anzi. A volte lo slave vuole provare dolore. Tutto va bene purchè la fisicità soddisfatta sia dell’altro, solitamente un master autoritario.

Passivo: un luogo comune vuole che sia il ruolo più praticato fra i gay. Al passivo piace essere penetrato e non penetrare. Al passivo piace soddisfare ma anche riceve soddisfazione: psicologica e fisica. Si aspetta che qualcuno gli dica cosa fare e come farlo. Ma senza sottomissione. Il passivo preferisce un atto sessuale più classico, più “vanilla” come direbbero in America.

Power bottom: è a metà fra il tipo passivo e quello versatile. Al power bottom piace essere penetrato basta che sia lui a dirigere il gioco sessuale. È lui che dice al parner cosa fare e come farlo. Niente sottomissione ma tutto deve essere fatto in un certo modo: così come vuole lui.

Versatile: il suo forte è la capacità di adattamento. Il perfetto versatile si diverte con tutti e con lo stesso grado di piacere. Accetta di buon grado di avere un ruolo passivo così come accetta di fare l’attivo: penetra e si fa penetrare; pratica e riceve sesso orale. Purtroppo questo ruolo è inflazionato: in molti provano imbarazzo a “confessare” un ruolo da passivo e usano il ruolo di versatile come ripiego.

Devoted top: questo tipo di persone preferisce avere un ruolo da attivo ma con la consapevolezza che a dirigere il gioco sarà l’altro. A lui non interessa “apparire” attivo, basta che sia lui a penetrare. Ovviamente il gioco sessuale funzionerà meglio se di fronte si troverà un power bottom o un versatile. Un passivo giuidicherebbe un devoted top non all’altezza del suo decantato ruolo.

Attivo: è colui a cui piace penetrare e riceve sesso orale, spesso senza dare in cambio lo stesso trattamento. La tipologia con cui preferisce fare sesso è il passivo. Molti attivi preferiscono il tipo effeminato, magro, insomma, che dia l’idea che a dominare fra le lenzuola è solo il partner.

Master: rappresenta l’apice della mascolinità, della dominazione dell’altro. Spesso usa metodi sadici per ottenere che la propria volontà venga soddisfatta. Si preoccupa dell’appagamento psicologico del partner, spesso uno slave, ma non di quello fisico. Al master piace provocare dolore, praticare attività sessuali non diffuse e talvolta giudicate bizzarre dagli altri. Ama indossare un abbigliamento consono al suo rulo (divise, pelle ecc)

Alcuni profili sono rimasti quasi tali, altri hanno subito modifiche facendo nascerne dei nuovi, insomma, l’attivo, il passivo ed il versatile sono cose d’altri tempi non ci rimane che, quindi, adeguarci o rimanere “obsoleti”.
Voi cosa scegliete?

13 Risposte to “Che Ruolo Hai?”

  1. ugualeediverso Says:

    Il power bottom e il devoted top non li avevo mai sentiti!!! E pensare che di solito si semplifica tutto riducendo a attivo, passivo o versatile😉
    Beh ora so in che categoria posso includermi :)))
    Un bacio

  2. ismaele Says:

    – ugualeediverso: si ma devi dire quale altrimenti che gusto c’è!🙂

  3. lahaine Says:

    Ma dai che bello, è come andare a fare la spesa.
    “Mi scusi vorrei un etto di PowerBottom e tre etti di Passivo, grazie. Tagliato vicino all’osso pero!”

    Visto che c’è le cose sono cosi attentamente suddivise, come si chiama la categoria di chi se ne frega?

    Un saluto amichevole:-)

  4. MadMark Says:

    eh si lahaine non ha tutti i torti..

  5. Paolo Says:

    Diciamo che Gay.it tra questi articoli e le profonde riflessioni di Flavio Mazzini sul sesso, sta ormai alla frutta. Peccato perchè ha anche delle persone capaci che scrivono sopra, tipo Leo il psicosessuologo. Ma il resto è monnezzza…

  6. ismaele Says:

    – lahaine: hai ragione, il catalogare non è mai stato il mio forte, per alcuni è un bisogno primario, ma a queste condizioni, per me, è solo una cosa ridicola!
    – MadMark: concordo con lei e con te!

  7. ismaele Says:

    – Paolo Says: sinceramente non leggo mai questo tipo di articoli, non posso giudicare se siano alla frutta o all’ ammazzacaffè, una cosa è certa, come dicevo prima, per me, è solo una cosa ridicola!😀

  8. nonsonounacommessa Says:

    Io sono una donna versatile, ne sono certa, versatile versatile..
    baci.

  9. ismaele Says:

    – nonsonounacommessa: io, invece, non mi ritrovo in nessuna di queste categorie!🙂

  10. vanity hair Says:

    Non saprei… la definizione devoted top e power bottom mi sembrano azzeccate. Ho sempre pensato che nel sesso il più attivo è quello che prova più piacere.
    Per ciò che mi riguarda, a letto mi piacciono le sorprese e la fantasia.

  11. ismaele Says:

    – vanity hair: secondo me non solo la parte attiva gode per la maggiore…certi miei amici (solo passivi) non si lamentano mai😀

  12. demian Says:

    ormai è un anno che stiamo insieme lui mi disse di essere versatile ed io pure
    è finita che lui faceva l’attivo per il dolore ed il il passivo per amore
    ora sono arrivato al culmine voglio anch’io provare quel piacere che prova lui
    ma la sua risposta è stata che non gli piace
    ci amiamo ma cosa posso fare?
    HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

  13. kAmMykAzE Says:

    – demian: se non lo sai te, pretendi che lo sappia io?😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: