Non è Stata Colpa Mia

Fermo allo stop dell’incrocio.
Osservo le macchine, prima alla mia destra poi alla mia sinistra per passare.
Via libera, l’unica macchina che veniva era sulla carreggiata alla mia sinistra, ma era così lontano che potevo tranquillamente svoltare per andare verso casa.
Ingrano la prima, parto.
Stessa cosa avrà pensato la signora davanti a me, anche lei ferma allo stop, infatti, parte.
Mi fermo in mezzo alla strada, lei, che doveva andare dritta, inchioda.
Bloccando la via, la macchina che intanto si avvicinava sarebbe stata costretta a fermarsi, cosi faccio segno alla signora di ripartire per sgombrare l’incrocio, lei, invece, mi fa segno che la macchina era troppo vicina, così, mi segnala con la mano di passare.
Da ragazzo educato le faccio segno di proseguire, lei, invece, alterandosi e segnando il suo bel viso con una smorfia non proprio dolce, mi indica di proseguire e di sbrigarmi.
I pensieri nella mia testa rotolavano vorticosamente.
La guardo.
Lei mette la retromarcia per darmi più spazio.
Dentro di me dico:
– potesse tamponà quello dietro!
Il signore con l’alfa inizia a suonare, ma frastordita dagli eventi, non curante di tutto, la signora continua con la sua manovra.

BUM

Liberato l’incrocio, dal mio specchietto retrovisore, vedevo che con aria un pò alterata la signora scendeva dalla macchina urlando, mentre io, un pò dispiaciuto ma allo stesso tempo felice, mi allontanavo dal sinistro cantando: “non è stata colpa mia…”

(e.p.c. Laura Bono – Non è stata colpa mia)

4 Risposte to “Non è Stata Colpa Mia”

  1. MadMark Says:

    Poi vieni a dire a me che porto sfiga😀
    Della dinamica non ho capito molto, comunque sia je ce sta bene!😉

  2. ismaele Says:

    – MadMark : ma io scherzo!😛

  3. Brunino Says:

    Bum che ride tesoro bello🙂

  4. ismaele Says:

    che guaio la vita🙂

Lascia un commento

