Miss Italia 2007

 

Ieri sera, non avendo nulla da fare e visto che non c’era nulla in tv mi sono assorbito “Miss Italia”.
Non vedevo questo programma da anni, credo dal 1995 quando vinse Martina Colombari.
Il format è sempre lo stesso, anzi quest’anno era migliore del solito.
Presentavano Mike e Loretta Goggi.
Serata finale, serata da dimenticare.
Ora non ho capito se era tutta un’idea per rilanciare il concorso o meno, ma la formula di quest’anno credo sia stata la più desolante.
Sorvolando le baruffe iniziali che ho intrasentito, ieri sera, non hanno fatto altro che rincorrersi l’uno con l’altra, si sono susseguiti in:
– dillo te…
– no tocca a te…
– continua te…
– no tocca a te…
Hanno ideato dei piccoli giochini, hanno detto che lo scopo era per far conoscere meglio le aspiranti e per far uscire di loro una parte nascosta che non bucava il teleschermo.
Il risultato?
Pessimo, le miss non hanno saputo rispondere alle domande, non hanno saputo dire i titoli delle canzoni, una brutta figura insomma che non ha fatto altro che far emergere che la regola: “bella senza cervello” è ancora valida.
Polemiche giuste ma fuori luogo, imitazioni goffe, insomma un programma andato avanti a stento che è comunque riuscito a decretare una nuova Miss, che nonostante tutto, secondo me, è anche poco rappresentativa della vera bellezza italiana.
Però alla fine non ci si più far nulla, non per nulla si dice:

NON E’ BELLO CIO CHE E’ BELLO, MA E’ BELLO CIO CHE PIACE!”

Una Risposta to “Miss Italia 2007”

  1. MadMark Says:

    Sarà il terzo o quarto post che becco in giro sul concorso di Miss Italia, tutti quanti non fate altro che dire “non lo vedevo da anni” eppure tutti a parlarne… strano eh?!

    Non mi stupisce affatto che il programma sia risultato desolante, ormai lo sono il 90% dei programmi TV Rai e Mediaset, per questo motivo ho smesso da qualche anno di seguire la TV e dedicarmi a Web, DVD e Divx. Mi è capitato quest’estate in vacanza di seguire qualche TG durante i pasti e ho scoperto con mia somma tristezza che anche quelli sono diventati Trash. Un esempio per tutti: la notizia della morte di Chiara e il successivo interrogatorio del suo fidanzato, presunto omicida, tutta una tiritera sulle indagini, moventi, prove… accompagnata in sottofondo dalla colonna sonora di Suspiria (Film di Dario Argento).. ma per favore!!!

    Per non parlare poi delle pubblicità sempre più Trash, dallo scoiattolo scorreggione ai calciatori colti dai viticci come se si fosse in una vendemmia di campionato.. maddai!! Basta con l’impero Costanzo-Filippi, siamo stufi di tronisti, ragazzini wannabe e Reality Trash!!

    P.S. Questo commento diventerà un post.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: