E’ il 2007, Siamo sicuri?

 

– dai non dirmi che ti piacciono queste canzoni?
Ed io:
– beh, direi di si…
La mia collega:
– si sapeva che te hai gusti strani…
Ascoltavamo Eva Contro Eva di Carmen consoli.
– sai, io non ascolto questi tipi di musica, io ascolto canzoni in base agli artisti, ti spiego, adoro la Pausini perché da brava cristiana nei sui testi non ci sono parolacce, invece persone tipo…umh…ecco, Renato Zero, io non lo ascolto non perché non ha bei testi, anzi, come si dice: “scrive vere e proprie poesie”, solo che non sono per la sua causa, sai ci leggo dentro la sua favorevolezza al movimento gay, quindi, ecco, è più forte di me, io non la penso come lui, non sono per la sua causa, quindi non riesco ad ascoltare le sue canzoni…capisci?
Ed io:
– diciamo…(accenno un sorriso e gli faccio l’occhietto) meglio che vado a vedere se ci sono movimentazioni in anagrafe da fare…a dopo…

Lascia un commento

