– Stai Scherzando Spero…

 

Sei alla moda? Segui le ultime tendenze? Si? Io No. Non trovo molto corretto vestire con le “Grandi Marche” solo per far vedere che si è una persona agiata. Non trovo importante se un ragazzo vesti solo: D&G, Versace, Valentino, ecc… con questo non voglio dire certo che non guardo l’esporsi una di una persona e il suo modo di vestire, ammetto che qualcosina la compro anche io, certo, però alla fine credo che, come me, nessuno uscirebbe con una persona che indossi solo vestiti sporchi e sudici.
Questo, naturalmente, ricade a sua volta nell’espressione personale di pulizia che ognuno ritiene più giusta per se.
Ci sono, comunque, persone che si sento a disagio, persone che evitano altre persone perché non sono di tendenza, come ci sono altri che vengono evitati perché lo sono troppo magari.
Senza tralasciare quella classe di persone che si indebita per vestire di marca e che pur di portare un capo di alta moda mangiano il cosi detto “pane e cipolle” per mesi interi.
Credo poi che il tutto, alla fine, sia anche un discorso di autostima perchè non importa cosa si indossa, ma importa solo di stare al proprio agio in qualsiasi situazione, modo e maniera.
Non tollero quindi i discorsi:
– sai,  gli ho detto che io e lui non andremo mai avanti, lui veste tutto “di marca”, mentre io posso permettermi solo qualche capo qui e lì, tra un risparmio e l’altro magari, comprato in un Outlet…
Ma stiamo parlando di sentimenti o di gare a chi sfoggia indumenti costosi, di persone o di altro?
Se questo mio dire vuol significare declassamento, anche se non credo di pensare male, bene, viva la comune plebe!

6 Risposte to “– Stai Scherzando Spero…”

  1. CastenasoForever Says:

    ognuno è giusto che si vesta come gli pare; stiamo scherzando?? sono discorsi shockanti quelli come l’ultimo!!

  2. francesca01 Says:

    io no, mi vesto come mi pare…se poi va pure di moda (mim è successo) non importa

  3. Salva Says:

    Ciao!!🙂

    Ho un collega che tutti i giorni mi fa la scansione: sa meglio lui di me le cose che ho nell’armadio, di che marca sono e quanto costano.
    Compro le cose che mi piacciono, quasi sempre ai saldi al 50% o frugando nelle bancarelle dei mercati rionali: per il lavoro che faccio, sono praticamente “costretto” a curarmi, nella scelta dei colori, dei materiali.
    Gli ho spiegato che non avere una moglie e due figli a cui pagare gli alimenti, ha i suoi bei vantaggi…

    Lo stile non ha niente a che fare con le marche, ma perché criticare chi ha in dosso un capo firmato?

    Viva la libertà di vestire come vogliamo, finché ne avremo la possibilità!

  4. ismaele Says:

    – si ma una cosa è vestire di marca, una cosa è sentirsi a disagio se un’amico ci veste e l’altro no….🙂

  5. vanity hair Says:

    Sinceramente non me ne faccio un problema. E’ chiaro, mi piace vestire bene, a volte spendo anche un po’ troppo, ma non è la marca importante a rendermi più sicuro di me stesso.
    E chi si sente a disagio se io non sono vestito “alla sua altezza” è un povero stupido… e, viceversa, lo sarei anch’io se ci fosse disagio da parte mia.

    In ogni caso in molti dovrebbero riflettere sul fatto che Essere alla moda, vuol dire Essere già fuori moda.

  6. ismaele Says:

    – vanity hair: “Essere alla moda, vuol dire Essere già fuori moda” bellissima questa!!!!

Lascia un commento

