Niente Resto

– lei deve fare la visita alle dieci vero?
– si…
Mi fa:
– sono € 20,66
Le porgo 50, e lei mi dice:
– non ho da darle il resto…
Ed io, puntando il suo porta spicci:
– come no, guardi lì…
E lei:
– ma se le do il resto a lei agl’altri che gli do? Faccia una cosa, vada a fare la visita, pagherà dopo…
Seguo il suo consiglio, vado a fare la visita e riprendo il numero per fare il pagamento.
Arrivo in cassa, i soldi erano sempre 20,66 ed io ritiro fuori i miei 50.
– no no no… non posso, non ho resto, se lo faccio a lei non ho da farlo agli altri..
Gli rispondo:
– e secondo lei allora io cosa dovrei fare, visto che sono gia due volte che cerco di pagare e mi dite che non volete farmi resto?
– deve cercare un bar, cambiarli e tornare a pagare…
La guardo come per dirgli: “ma prima di parlare, ragioni almeno un pò?”
Le rispondo:
– ok…a tra poco…
Speriamo sia andata a casa e non stia ancora lì ad aspettarmi…

6 Risposte to “Niente Resto”

  1. Salva Says:

    hai fatto benissimo!!!

  2. MadMark Says:

    no non benissimo, di più!🙂

  3. ugualeediverso Says:

    Hai fatto benissimo…

  4. adamo Says:

    io non so se certa gente lo fa apposta o è veramente così deficiente!

  5. ismaele Says:

    – dopo due file…sti cavoli…cosa potranno farmi? che dite?

  6. gipris Says:

    ahahahhaha!!! bravo, hai fatto bene!

Lascia un commento

