Telegatti 2008

 

Lo show condotto da Pippo Baudo e Michelle Hunziker è stato registrato ieri sera all’Auditorium della Conciliazione di Roma ed andrà in onda domani martedì, in prime time su Canale 5.
Questi i risultati: trasmissione dell’anno è «Striscia la notizia» che ha battuto «Il milionario» e «Zelig»; per l’informazione e l’approfondimento ce l’ha fatta «Alle falde del Kilimangiaro» di Raitre, superando «Matrix» e «Lucignolo». Miglior fiction «Il capo dei capi» in nomination con «I Cesaroni» e «Maria Montessori» tutti targati Mediaset. Il personaggio dell’anno, invece, porta la bandiera della Rai. È Flavio Insinna che ha battuto Gerry Scotti e Luciana Littizzetto. Per il settore cinema, invece, il Telegatto va a «Notte prima degli esami, oggi» che ha surclassato «Natale a New York» e «Saturno contro». Raoul Bova sconfigge Carlo Verdone e Luca Zingaretti e viene incoronato miglior attore.
Nella sezione musica stravince Laura Pausini con tre Telegatti: il primo per il miglior disco con «Io canto», il secondo come miglior cantante. In ambedue le sezioni in nomination assieme a lei c’erano Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. La Pausini vince anche per aver realizzato la miglior tournée sconfiggendo Vasco Rossi ed ancora Antonacci. Gennaro Gattuso conquista il Telegatto nella sezione miglior sportivo piazzandosi prima di Cannavaro e Valentino Rossi. A Piero Angela di Raiuno va il Telegatto speciale della Provincia di Roma che patrocinia la manifestazione. Inoltre sono stati consegnati i Telegatti di platino per l’eccellenza nelle categorie Televisione (vince Gerry Scotti), Cinema (Carlo Verdone), Musica italiana (Antonello Venditti) Musica italiana all’estero (Andrea Bocelli) e Sport (Valentino Rossi). Altri tre Telegatti di Platino a «Zelig» per i 10 anni di tv, a «Striscia la notizia», per la ventesima edizione, e ad Ezio Greggio per i 30 anni di carriera.

Che dire, poteva andare peggio!

Preso da qui.

Una Risposta to “Telegatti 2008”

  1. vanity hair Says:

    Ricordo con un po’ di malinconia le passate edizioni con tutte le categorie televisive.
    Ai “nuovi telegatti” preferisco di gran lunga il “Gran Premio della Tv” di Daniele Piombi… che è tutto dire!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: