San Valentino

Ebbene eccoci qui di nuovo, un altro giorno “speciale” per gli altri si avvicina, un altro giorno felice all’insegna della voglia di stare insieme.
San Valentino, chi non ha mai festeggiato San Valentino? Chi non ha mai comprato fiori, cioccolata, organizzato cene al lume di candela, ecc… questo anno dicono che sia in voga una giornata molto avventuriera, quasi campestre, voi che farete di particolare?
Io non farò nulla, in vita mia non c’è mai stato un San Valentino memorabile, non perché non abbiamo organizzato mai qualcosa di carino, certo, semplicemente io nei miei ventisette anni non ho mai festeggiato questo giorno.
Sono un piccolo sfigato che non ha mai avuto una persona al suo fianco, in questo periodo, per poter trascorrere piacevolmente questo giorno.
Da una parte ne sono contento, meglio solo che con qualche errore del passato, meglio solo che con l’ultima persona con la quale ho cercato di crenare qualcosa, meglio solo che con una persona spersa chissà dove, non sono molto per le storie a distanza.
Però è proprio solo che mi fermo a pensare e mi chiedo: “perché? Come mai non ho mai avuto questo piacere? Incontrerò prima o poi una persona decente, visto i trascorsi deludenti?”
E canticchiando la canzone:
“Dove sarai
Anima Mia
senza di te
mi butto via
Dove sarai
anima bella
Stella Gemella
dove sarai
Magari dietro la
luna sarai
come il sogno più
nascosto che c’e’
non lo vedi che
io vivo di te…
dove sarai…”

Guardo daventi a me, cerco di barcollare il meno possibile e continuo il percorso della mia vita.

 

AUGURI

Lascia un commento

