Agenzia Delle Entrate

Mattina in Agenzia delle Entrate, prendo il mio numero JR31, guardo lo schermo, avevano appena chiamatoli JR7.
Passano i minuti, passa un’ora.
Finito il giochino presente nella memoria del telefono, anche se non è mia abitudine, esco dalla sela d’attesa, mi appoggio al muretto e mi accendo una sigaretta.
Fumo tranquillo, quando esce un ragazzo bruno, magro, alto nella norma, si mette una mano in tasca e tira fuori il pacchetto di Cammel Blue, apre il pacchetto con una mano, se lo porta vicino alla bocca e con le labbra si estrae una sigaretta.
Si mette vicino a me, fuma e mi guarda.
Lo guardo.
Mi sorride e mi dice:
– che numero hai?
– come che numero ho?
– si che numero hai?
– dipende da cosa devi fare, te che numero hai? Sei in lista per fare cosa?
– te?
Ride e mi continua a guardare.
– io per registrare dei contratti di affitto, te?
– io per richiedere codice fiscale
Ci pensa un po’ e poi continua:
– scusa quindi te non essere albanese?
– no
Ecco “Albanese” non me lo aveva mai detto nessuno!

3 Risposte to “Agenzia Delle Entrate”

  1. untifosodiverso Says:

    per mi ci stava provando, sapendo benissimo che tu non lo sei, albanese. io mi domando sempre se in albania esistono, ad esempio, i travestiti. è una cosa che mi fa ammattire. non il travestitismo, ma il travestititismo in albania. non ce li vedo. un abbraccio.

  2. wolfina84 Says:

    il tuo amico lo scambiano per indiano , a te per albanese, cavolo dovete avere dei lineamenti ben particolari per confondere tutti O 0

    o forse ci sono molti idioti in giro..

    una delle due = )

  3. ismaele Says:

    – wolfina84: BUONA LA SECONDA!
    😉

Lascia un commento

