Ragù D’Oro e Ravioli Di Swarovski

– Aspettate prima di andare via, dobbiamo fare i conti…
Ha detto Luisa.
– ha ragione, ragà…dobbiamo fare i conti delle spese…
Dice Ida.
Ci mettiamo seduti, carta e penna alla mano e via a contare:
– io ho comprato 2 kg di mozzarelle e le bibite, la pasta, le uova, farina, ecc per farla non la conto perché erano cose che avevo in casa…ho speso € 26
Dico io.
– io ho comprato salcicce, abbacchio, pane e colomba, ho speso € 28
Ribatte Ida.
– i peperoni ed il vino li avevo a casa, io non ho speso nulla!
Dice Simone.
– io non lo so quanto ho speso, questi sono i miei scontrini, vabbè l’acqua non la considerate, l’ho presa io ma tanto rimane qui…
Dice Luisa.

Bene, alla fine, il pranzo di pasquetta ci è venuto a costare € 14 a testa, la cosa che però ci ha lasciato perplessi è come per tre buste di ravioli e per 4 cose per fare il sugo alla pasta (che tra le altre cose era: un ragù semplice per la pasta alla “chitarra” ed un sugo di soli pelati, olio, aglio e peperoncino per i ravioli), Luisa, sia riuscita a spendere € 30!
Ci avrà marciato un bel po’ sopra o avranno alzato i prezzi al Euro Spin?

Lascia un commento

