Figurini & Figure Solide

Le gente non si rende conto di ciò che fa, molte volte, alcune persone, fanno delle cose senza riflettere. Basta pochissimo per rendersi conto di chi si ha davanti, se è una persona onesta o se semplicemente è il solito cretino di turno.
Perché molte persone, invece di essere come sono, si costruiscono volontariamente personaggi che poi gli stanno scomodi e che in un batter d’occhio sminuiscono alla grande il loro essere, mettendone a nudo la fragilità, la stupidità e la loro propensione a raccontare balle megagalattiche?
Lui al mio amico diceva:
– sei bellissimo, quando sto con te sento come di stare in paradiso, sei una persone come poche, non dico che mi stai facendo innamorare, ma quasi…
E poi, in una calda sera di agosto, tornando a casa dopo aver passato una serata con amici, ce lo siamo trovato davanti, in preda alla struggente speranza di incontrare qualcuno, in uno dei più famosi posti d’incontro della zona.
In questi casi, come dice il mo amico, le cose da valutare sono sempre due:
1) La sua onestà, almeno lui gli ha sempre detto che oltre all’amicizia ed alla attrazione fisica, in questo momento, non pensava e provava altro.
2) La sua magnifica figura di merda, meritata ed incastonata nella sua incantevole personalità che non gli toglierà mai nessuno.
Perché si fatica molto ad assumere sembianze che non ci appartengono? Se i risultati sono sempre questi, cosa li spinge a farlo?
Forse non c’è un vero e proprio motivo, forse non è un caso, forse non dipende da noi o meglio da chi si comporta sempre in maniera limpida e leale, forse dipende solo dal fatto che molte persone nutrono questo interesse, nascosto, a collezionare, fieri, queste favolose “magre” figure. Complimenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: