Analisi di un Tradimento

Basta un bacio a tradire la fiducia, basta un gesto cretino ed insulso, fatto anche senza un reale motivo a rovinare tutto quello che si era cercato di costruire.
Molte persone hanno le palle di dirlo per lo meno in faccia, che credo sia la cosa più giusta da fare, altre invece se lo tengono nascosto ma poi sono cosi “svegli” che se ne fanno accorgere non appena gli aggiri un piccolo discorso, magari anche senza una tua reale predisposizione all’argomento, non tutti sanno mentire.
Rivelato il fato le reazioni sono sempre diverse, c’è chi abbozza, chi sfuria, chi alza le mani, chi resta in silenzio e chi, sentendosi parte lesa, per una questione psichica ti chiede suadente: “dimmi che sono una merda, offendimi!”
Ed il motivo qual è? Devi passare dalla parte del cattivo te? Lo scopo?
Come si fa in questi casi?
Si lascia correre, tanto alla fine non è colpa nostra ma del mondo che va cosi o si rimane in silenzio, quel putrido silenzio che lambisce la mente ed in pochi istanti non fai altro che farti domande sull’accaduto.
Hai sbagliato te.
E’ stata colpa tua.
Sei troppo egoista.
Dovevi prenderlo più in considerazione.
Gli hai tolto spazzi vitali essenziali per la sua vita.
Non lo hai reso troppo al centro delle tue attenzioni.
Ma prendiamoci una pausa e riflettiamo con calma: cosa ha fatto lui per portarti al centro delle SUE attenzioni?
Lui non ha fatto poco, no, anzi, proprio quando magari, allo stremo delle forze, te resisti all’ennesima tentazione, perché gli porti rispetto, lui, con un gesto demente per cui non sa darti nemmeno delle valide giustificazioni si bacia con terze persone.
– non c’è stato un motivo valido, era il posto, tutti andavano mano nella mano liberi ed anche io volevo sentirmi libero, almeno per una volta, fregandome, come facevano gli altri, di chi mi stava intorno.
Fiero di te, fiero di non esser caduto in tentazione, cosa ti rimane, poi, guardandoti intorno?
Forse non ti rimane nulla, forse ti rimangono solo un cumulo di macerie a ricordo di un qualcosa che preferisci scordare, che preferisci allontanare da te come l’incubo più brutto che hai fatto nell’età della giovinezza.
E sono questi i momenti in cui, facendo un’analisi introspettiva, ti domandi se ne vale la pena o no, se sia giusto istaurare rapporti affettivi stando sempre con il timore che ciò possa accadere, o se è meglio divertirsi, tanto il tempo per mettere la testa a posto lo si trova sempre.
Molte volte ci si passa sopra, altre ci si perde di vista, è difficile poi dare consigli in queste occasioni perchè non c’è un modo giusto ed un modo sbagliato.
L’unico punto fermo, come dice Alda Merini, è solo questo:

Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri.”

4 Risposte to “Analisi di un Tradimento”

  1. UnAmico Says:

    Mettiamola così….si vive costantemente con la paura di perdere ciò a cui si tiene… ma meglio questo che vivere soli con mille conoscenze futili e passeggere… la cosa che tu dovresti cercare di capire è quanto sia veramente importante la persona che hai al tuo fianco… i sentimenti sono difficili da trovare nelle persone… e quando si trovano bisogna far di tutto per tenerli stretti… sono come un seme…. vanno continuamente innafiati e vedi che ne nascerà un bel fiore…. ma non lo lasciare in cattività xkè potrebbe non farcela e allora avrai da recriminarti molte cose!A Buon intenditore poche parole :p

  2. kAmMykAzE Says:

    – UnAmico: onestamente non mi ricrimino nulla, anche per il fatto che, nonostante sia scritto in prima persona quasi tutto, non parlavo di me!
    Grazie comunque.
    Ma io e te siamo amici? Sicuro?

  3. UnAmico Says:

    Guarda propio xkè siamo amici sono sicuro che la cosa si riferisce in qualche modo a te…. le cose le osservo e con quello che leggo… non ci vuole molto a capire🙂

  4. kAmMykAzE Says:

    – UnAmico: Dici?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: