Scherzi Telefonici

Appena entrato in casa da una giornata, lavorativamente parlando, stressante mia madre mi dice:
– la pianti con gli scherzi telefonici?
– ma veramente oggi non ti ho proprio chiamato!
– come no? È tutto oggi che squilla il telefono, corro, vado a rispondere ma dall’altra parte regna il silenzio, non mi hanno dato tregua…
– ma dici sul ser…
DRINNNN…DRINNNNNNN…DRINNNNNNNNNN!
Mi interrompe lo squillo dell’apparecchio fisso di casa.
– prova a rispondere te! – mi dice mia madre.
Prendo in mano il cordless, schiaccio il pulsante verde:
– pronto?!
Dall’altra parte il silenzio.
– pronto…pronto…
Attaccano.
Risquilla.
Rispondo di nuovo.
Questa volta non era muto, si sentiva dall’altra parte un altro telefono, ma non era una suoneria, era il semplice suono che si sente quando, dall’altra parte del cavo, il telefono suona libero.
Rimango ad ascoltare un po’ di minuti. Riattaccano.
Cosi per cinque o sei volte in un’ora.
All’ennesimo squillo, alzo la cornetta e dico:
– buonasera clinica San Marco, mi dica?
Caduto nella trappola, con un accento del nord, una voce maschile, senza darmi il tempo di dire null’altro, mi dice:
– mi spiace ho sbagliato numero!
Da quel momento, silenzio.
Basta poco certe volte.

Una Risposta to “Scherzi Telefonici”

  1. betta Says:

    bravo! a scherzo risponde scherzo! chiodo schiaccia chiodo! complimentoni!!

    bt

Lascia un commento

