Quanto dura una Frequentazione?

C’è sempre un tempo per tutto, c’è sempre un tempo per fare le cose, anche le più assurde.
Ma per riscoprire l’amore quanto tempo deve passare?
Dal periodo che conosci qualcuno, al periodo che scopri di provare dei sentimenti, al periodo che puoi dire: “ci mettiamo insieme?”, quanto tempo deve passare?
Effettivamente almeno il tempo necessario per conoscere le notizie basilari dell’altra persona, nome, cognome, data e luogo di nascita, colore preferito, film preferito, ecc…
E se istintivamente si sente di provare qualcosa di “pesante” gia solo all’inizio? Come ci si deve comportare?
Il mio amico dice che bisogna andare piano che ci vuole tempo per affrontare un amore, mi rimprovera che molte volte, il sottoscritto, corre e si precipita in situazione che sarebbe meglio evitare, ma la cosa è molto facile a dirsi e difficile a farsi.
Pensandoci bene non ha molti torti, alla fine di tutto mi sono sempre accorto che non sono serviti manco quattro mesi, vissuti con quotidianità, per dire di conoscere la persona che avevo di fronte, senza tralasciare che alla fine di tutto poi, quello che ci ha rimesso è sempre stato il sottoscritto.
Perché, allora, tutti si fingono innamorati quando poi alla fine, quello che cercano, non è una storia ma, semplicemente, il bisogno di coprire la carenza momentanea di affetto?
Chi sbaglia in questo caso?
Una storia la si costruisce in quanto tempo? Quanto deve durare una frequentazione prima di decidere se provare a costruire una situazione a due o no?
Molti fanno passare pochi mesi, alcuni un paio di giorni, poi c’è chi crede al “colpo di fulmine”, come chi dice che il vero amore non esiste.
Il mio amico dice che ci vorrebbe almeno un anno, almeno cosi non ci si sbaglia, ci si conosce a poco a poco, è non c’è la delusione derivante dal fatto che non sempre a luccicare sono le cose preziose, senza tralasciare che le cose sospirate sono sempre le migliori mentre, quelle sempre a portata di mano, dopo un po’ stufano.
Alla fine, se conosci bene chi hai davanti, non hai problemi ad accettarlo, come magari li hai se, davanti a te, hai una situazione costruita “last minute”.
Da non dimenticare poi il fatto che, non c’è età per l’amore e l’amore non è soggetto al tempo che passa, ci sono ragazzin” che sanno amare di più di un trentatreenne o di trentaseienne.
Anche se il pensiero più logico induce sempre a pensare alla solita cosa: “è vicino ai quaranta, single, cercherà sicuramente una situazione seria…”
Diffidare, quindi, dall’età anagrafica, è il primo suggerimento da accettare per evitare soprattutto i trentaseienni con il cervello di un dodicenne ed i trentatreenni con quello da sedicenne o gli ultra quarantenni, palestrati, che nonostante tutto, ancora imperterriti, li trovi nelle piste house ad impasticciarsi.
Ma è cosi che funziona, si prova, si capisce l’errore, ci si rialza, si va avanti cercando di non sbagliare più, senza dimenticare che una adeguata frequentazione ed una scrupolosa osservazione capace di individuare e cogliere le caratteristiche che denotano il modo: di fare, di agire, di capire, di pensare, di essere, di una persona, prima di commettere errori inutili, è sempre ben accetta.

2 Risposte to “Quanto dura una Frequentazione?”

  1. U&D Says:

    Come tu stesso sai non ci sono regole o risposte per queste domande. Ognuno si comporta come si sente ed è giusto così. Spesso si prendono della tramvate ma a volte capita che si azzecchi il terno al lotto…
    Auguri…

  2. kAmMykAzE Says:

    – U&D: troppo facile trovare risposte vero? Grazie…Auguri anche a te…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: