Rispetta La Privacy Altrui

-Sai cosa mi è successo?
– umh…no dimmi!
Rispondo curioso.
– Parlavo con uno da un po’ di tempo, tre o quattro mesi, pochi giorni fa mi chiede l’amicizia su facebook…
– quindi? – gli chiedo senza essere sorpreso visto che ora, facebook, è la moda del momento.
– Dopo un paio di giorni, passati da quando ho accettato la sua richiesta di amicizia, su msn, mi dice : “sai mi sono tolto da facebook, non perché non voglio esserti amico, ma perché tra i tuoi amici c’è il mio ex!”, come se a me interessasse come cosa, d’altro canto sono problematiche insulse, prive di ogni logica. Cosa mi interessa a me con chi se la fa, se si è lasciato in malo modo e se sono ancora amici o meno.
– Effettivamente, a me, onestamente non mi fregherebbe un piffero! – alla fine, detto tra di noi, il mondo è piccolo, se te litighi con uno che io conosco, sono fatti tuoi, io sicuramente non altero il mio comportamento per tale motivo.
– Allora gli ho detto, se ti va dimmi chi è a titolo informativo, non per nulla ma almeno se mi fa domande su di te, se mi chiede info, so cosa rispondere insomma – mi guarda basito ed aggiunge – invece sai cosa mi ha detto: “scusami, ma preferisco non dirtelo!”. Niente di grave insomma ognuno è libero di fare quello che vuole.
– Effettivamente ha ragione, non puoi obbligarlo. – cosa logica e veritiera!
– si ma ascolta, arrivo al dunque, allora io devo mantenere la sua privacy, mi sta bene, lui che cosa ha fatto? Per sbaglio sono capitato a leggere il suo profilo ed ho visto che avevamo un amico in comune, allora gli ho chiesto come facesse a conoscerlo, lui sai cosa mi dice? Che lo aveva preso dai miei amici! Non ci ho visto più! Mi ha pure detto che se lui non voleva bastava semplicemente che gli negasse l’amicizia, però sai come sono io, lì ho amici che sanno e non sanno di me, quindi poi, sto cretino, ha beccato l’unico mio amico prete missionario che ho, che ho conosciuto al liceo, ti pare che un prete missionario neghi l’amicizia ad uno che gliela chiede?
Parla tanto di rispettare il prossimo e poi fanno queste cose? Come io non mi sono fatto problemi e gli ho concesso privacy, lui prende e fa amicizia con il primo che capita senza nemmeno chiederete un minimo di informazione a me, visto che nelle nostre varie chattate gli ho sempre detto che non sono dichiarato e che cerco in tutti i modi di tenermi i miei segreti per me? Ti sembra onesto?
– Effettivamente…NO!
– Appunto, per questo gli ho detto di farsi i cavoli suoi e di chiedere prima di fare le cose!
– E lui? Come ha reagito?
– Mi ha detto, anzi, ha avuto il coraggio di dirmi: “datti una calmata e modera i termi”. Cosi, non ci ho visto più, gli ho risposto: “ma vai con Dio!” e l’ho cancellato da qualsiasi parte lo avevo presente! Certa gente è sempre meglio perderla che trovarla!
– Non per niente più conosco le persone, più amo il mio CANE!

4 Risposte to “Rispetta La Privacy Altrui”

  1. Nuala Santini Says:

    Ciao, perdonami se ti disturbo, ho letto che hai il vecchio libro della Sibilla fuori edizione. Be’, io stavo scrivendo un libro ambientato negli anni ’80 che parla anche di quel libro (uscì su un numero di astra in omaggio), ma da quando sono tornata a casa dalle vacanze, l’estate scorsa, non lo trovo più! Credo che mi sia stato rubato da chi annaffiava le piante, perché ho buttato per aria tutta casa e non c’è traccia. Mi serve disperatamente, il mio libro e fermo. Puoi aiutarmi fotocopiandolo? Te ne sarei immensamente grata, ti rimborso tutte le spese. La mia email privata è lacivetta@hotmail.com
    Grazie anticipatamente

  2. kAmMykAzE Says:

    – Nuala Santini: Veramente io non ho l’edizione di Astra…🙂

  3. g Says:

    non ho capito niente
    impara a scrivere

  4. Nuala Santini Says:

    Non importa che sia la stessa edizione, mi serve solo di ricavare qualche frase da infilare nel romanzo. Non credevo fosse così difficile, a parte gli imbecilli che non sanno leggere, tutti mi stanno negando di fare persino le fotocopie.

Lascia un commento

