Gli Ex aMICI

CON TUTTA LA PENA CHE POSSO

CON TUTTA LA PENA CHE POSSO

Non ho capito perché, nonostante io non centri nulla, mi hai tirato in ballo.
Non capisco perché, nonostante sai come sono fatto, sei partito prevenuto nei miei confronti.
Non capisco perché, nonostante io mi faccia i cavoli miei, mi hai tirato in mezzo.
Non capisco perché, prevenuto, mandi sms dicendo che ti parlo male alle spalle a persone che, tra le altre cose, non senti da anni.
Non capisco perché fai cosi, alzi polvere anche quando non c’è.
Non capisco perché ma, ora come ora, nemmeno lo voglio capire.
Forse perché sei rimasto da solo come un cane, forse perché ti brucia aver perso gli amici per “amare” una persona che non valeva poi granché.
Ma la colpa è TUA, quello che frega il ragazzo degli altri, quello che non rispetta gli amici, quello che si rimangia le parole dette, quello che fa l’amicone e poi accusa gli altri di sfruttamento, quello che offende, quello menefreghista, quello che non rispetta le decisioni altrui, quello che non sa affrontare un discorso, quello che non ha le palle di dire le cose davanti, quello che non ti guarda in faccia, quello che ha la coscienza sporca, quello che si fa fregare i telefonini nelle dark, quello che dice: “mamma mia che fa schifo quello…” e poi ci va a letto, quello che dà gli appuntamenti mezz’ora prima e si presenta mezz’ora dopo l’orario prestabilito, dicendo che si era addormentato per fare i cavoli suoi, in barba a chi lo aspetta, sei TE…
Ma questo TE non indica una persona, non indica un essere umano, indica semplicemente una cosa astratta, una Nullità.
Con tutta la pena che posso.

Lascia un commento

